Manteniamo viva l'attenzione sull'emergenza terremoto

Bolognola (MC)

Alcuni interventi della rete Terre in Moto sui media nazionali per mantenere viva l'attenzione sui problemi delle zone terremotate e denunciare i disagi amplificati dalle imponenti nevicate degli ultimi giorni.

Niente casette. Divieto di costruirle in autonomia. Interventi a singhiozzo. Secondo la rete Terre in Moto Marche si poteva agire in anticipo: «Neve e nuove scosse non siano un alibi». [Francesca Buonfiglioli su Lettera43]

L'intervista di Terre in moto a Radio onda d'urto [19/01/2017]
Grandi difficoltà per la popolazione a causa della neve e delle carenze dell’intervento istituzionale anche nella provincia di Macerata, come ci spiega Simone della Rete Terre in Moto Marche.

- La macchina degli aiuti non sta funzionando
[Mario Di Vito su "Il Manifesto" del 20/01/2017]
«È tutto molto caotico, è difficile anche intervenire». Simone è un attivista di Terre in Moto, una rete territoriale nata nelle Marche che raccoglie varie realtà sociali, associazioni e semplici cittadini che cercano di dare un mano in queste giornate complicate, soprattutto nei paesi dell’entroterra maceratese, tra la neve che ha bloccato tutto e la terra che continua a tremare.



Azienda agricola Scolastici. Macereto di Visso (MC)

Coprights @ 2016, Blogger Templates Designed By Templateism | Distributed By Gooyaabi Templates